Cosce di pollo allo zafferano
Categoria: Secondi piatti
Ingredienti
- Cosce di pollo 4
- Zafferano 0,15 g (1 bustina)
- Aglio 1 spicchio
- Vino bianco 80 g
- Brodo vegetale 30 g
- Erba cipollina q.b.
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- Sale q.b.
Preparazione
Per preparare le cosce di pollo allo zafferano come prima cosa scaldate una padella d’acciaio, versate l’olio e aggiungete l’aglio (1). Adagiate le cosce di pollo e rosolatele accuratamente su ogni lato (2), poi sfumate con il vino bianco (3).
Nel frattempo scaldate il brodo vegetale e sciogliete al suo interno lo zafferano (4); al posto del brodo potete utilizzare la stessa quantità di acqua. Quando la parte alcolica del vino sarà completamente evaporata regolate di sale (5) e versate il brodo allo zafferano nella padella (6).
Coprite con un coperchio (7) e cuocete a fuoco medio-basso per 25-30 minuti (8). Impiattate e guarnite con erba cipollina tritata. Le vostre cosce di pollo allo zafferano sono pronte per essere servite (9)!
Conservazione
Le cosce di pollo allo zafferano si possono conservare in frigorifero, in un contenitore ermetico, per 2 giorni al massimo.
Consiglio
È importante che la padella sia ben calda quando si aggiungono le cosce di pollo; quando saranno rosolate al punto giusto si staccheranno dal fondo.
Se amate il piccante potete aggiungere un peperoncino insieme all’aglio!