Identità Golose Milano: tutti gli appuntamenti di giugno

Settimana dopo settimana continuano gli appuntamenti con cui Identità Golose Milano, l’Hub internazionale della gastronomia, vi proporrà il meglio della cucina d’autore in via Romagnosi 3, nel pieno centro di Milano. Oggi vi presentiamo le serate della seconda metà di giugno, ricordandovi anche le cene che vi aspettano nella prima parte del mese. 

Inoltre non dimenticate anche che la carta di Identità Golose Milano, firmata dal nostro executive chef Edoardo Traverso, è disponibile dal martedì al venerdì a pranzo, a cena dal martedì al sabato quando non abbiamo in programma i nostri chef ospiti, e con il Pranzo della domenica.

Giovedì 6 giugno
I Maestri del Gusto in collaborazione con S.Pellegrino – Acqua Panna, con Giuseppe Mancino | Il Piccolo Principe, Viareggio e Lorenzo Sirabella | Dry, Milano

[[ima2]]S.Pellegrino e Acqua Panna celebrano l’eccellenza culinaria con un nuovo ciclo di cene speciali presso l’Hub di Identità Golose Milano, appuntamenti irripetibili in cui l’arte della pizza d’autore si fonderà con la maestria dell’alta cucina. Un viaggio sensoriale alla scoperta di sapori inediti che nasceranno dall’incontro e dal dialogo tra le esperienze, gli stili e le tradizioni gastronomiche. I protagonisti del quarto appuntamento saranno lo chef campano Giuseppe Mancino, ormai da molti anni di stanza a Viareggio, alla guida del due stelle Michelin Piccolo Principe all’interno del Grand Hotel Principe di Piemonte, e Lorenzo Sirabella, chef pizzaiolo di Dry a Milano, locale che ha rappresentato una golosa e raffinata innovazione nel dialogo tra pizza e coctkail. Il menu sarà composto da quattro portate più una entrée e sarà offerto al prezzo di 65 euro, S.Pellegrino e Acqua Panna incluse, altre bevande e coperto esclusi. Orario unico di prenotazione h20:00.

Martedì 11 giugno
Serata a tema “bakery e pasta” in collaborazione con Molino Casillo, con Tony Lo Coco, Salvatore Vullo, Michele Cellamaro

[[ima3]]Una serata realizzata in partnership con Molino Casillo, l’azienda leader dal 1958 nella produzione e trasformazione di farine e semole d’eccellenza, che si distingue per la sua dedizione alla ricerca e alla qualità. Protagoniste della cena saranno le farine super premium arricchite con germe di grano delle linee “Origine”, “Le speciali con germe” e semole di altissima qualità, esaltate e lavorate dalle sapienti mani di chef Tony Lo Coco (I Pupi, Bagheria – Palermo, 1 stella Michelin), del Bread specialist Salvatore Vullo (specialist Molino Casillo) e di Michele Cellamaro (Panificio Artigianale Cellamaro, Cerignola – Foggia). I tre maestri accompagneranno gli ospiti in un viaggio gastronomico nel mondo del germe di grano, attraverso un menu inedito che riflette l’innovazione e la qualità applicate agli sfarinati Molino Casillo. l menu della serata prevede una entrée seguita da quattro portate, inclusa una dolce, il tutto proposto al prezzo di 85 euro, con abbinamento vini incluso. Un’opportunità imperdibile per degustare l’eccellenza delle materie prime Molino Casillo, con orario di prenotazione fissato per le 20:00.

Mercoledì 19 giugno
La grande carne di Simone Fracassi, Macelleria Fracassi | Rassina – Arezzo, interpretata da Edoardo Traverso

[[ima4]]Il casentinese Simone Fracassi dell’omonima salumeria e macelleria di Castel Focognano, Arezzo, è per tutti “il Re della Chianina”, ma anche “il profeta del Prosciutto del Casentino”. Il suo lavoro, che prosegue una storia quasi centennale,  si basa su una meticolosa e rigida ricerca della massima qualità, del benessere animale, della salubrità delle sue produzioni. Che non vediamo l’ora di ritrovare in via Romagnosi 3, per una serata speciale che coinvolgerà anche l’executive chef di Identità Golose Milano, Edoardo Traverso, con il compito di utilizzare al meglio queste straordinarie materie prime. 

Martedì 25 giugno
60, 40, 20: Omaggio alla creatività di Moreno Cedroni | La Madonnina del Pescatore, Senigallia e Clandestino, Portonovo

[[ima5]]Sarà una serata davvero speciale per Identità Golose Milano, che ha in Moreno Cedroni uno dei suoi più grandi amici e sostenitori, essendo stato, tra le altre cose, il primo chef ospite a firmare un proprio menu nel nostro Hub. Questa volta vogliamo celebrare noi un anno importante per lo chef marchigiano: nel 2024 si festeggiano infatti i suoi 60 anni, i 40 anni del suo ristorante più storico, La Madonnina del Pescatore di Senigallia, e i 20 anni di un altro luogo mitico per l’alta cucina in riva al mare, il Clandestino di Portonovo. Per l’occasione, Cedroni presenterà un percorso che sarà una versione più concisa, in cinque portate, del Susci Rosa attualmente proposto al Clandestino, in cui otto grandi donne vengono omaggiate attraverso otto creazioni inedite. Il menu sarà proposto al prezzo di 110 euro a persona, vini inclusi. Orario unico di prenotazione h20:00.  

 

Per prenotare il vostro posto, dovete fare una sola cosa: visitare la pagina dedicata del sito ufficiale di Identità Golose Milano.

Comments are closed.