Moscow mule
Categoria: Bevande
Per 1 Moscow Mule
- Succo di lime 1 cl
- Vodka 4,5 cl
- Ginger beer 12 cl
Garnish
- Lime 0,5
Preparazione
Per preparare il Moscow Mule, iniziate raffreddando la tazza di rame con il ghiaccio (1). Mescolate con l’apposito bar spoon (2), poi poggiate sulla mug lo strainer (3).
Potrete così eliminare l’acqua in eccesso (4) poi, al bisogno, rabboccate con 1 o 2 cubetti di ghiaccio (5). Ora versate il succo di lime nel jigger e poi nella mug (6).
Versate anche la vodka nel jigger (7) poi nella mug (8) e infine ginger beer, fino a 2 cm dal bordo direttamente nella mug (9).
Con lo spoon bar mescolate dal basso verso l’alto (10). Aggiungete mezzo lime nel cocktail per richiamare il sapore della bevanda (11). Pronto da servire un perfetto Moscow mule (12)!
Conservazione
Si consiglia di consumare appena pronto.
Consiglio
Si consiglia di servire nella tazza di rame, il rame infatti è un ottimo conduttore e questo permette al contenitore di raffreddare in fretta così che la bevanda sia freschissima alla degustazione.
E il cetriolo? Nella ricetta codificata che si trova sul sito dell’IBA, il cetriolo non è menzionato. Per un certo periodo di tempo però – e accade ancora oggi – il cetriolo è stato messo sempre come garnish.